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Web design

Bastano solo 7 secondi al vostro sito per creare credibilità.

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E' piuttosto duro da ammettere, ma un sito web ha circa 7 secondi di tempo per creare fiducia, trasmettere valore e far guadagnare credibilità al vostro business.

Nel breve tempo impiegato da una pagina ad essere scaricata, il possibile nuovo visitatore si è già risposto ad almeno tre domande cruciali:

  1 Mi posso fidare di questa azienda?
  2 Quello che offrono è di valore, risolve il mio problema, saranno all'altezza?
  3 Sono una fonte credibile per risolvere e soddisfare il mio bisogno?


Dal momento che queste domande sono in media risposte nel tempo di 7 secondi, non vi è da meravigliarsi nel ritenere che il vostro sito web sia il mezzo fondamentale per trasmettere fiducia, valore e credibilità nella mente del vostro prospect.

Da una ricerca di Jacob Nielsen emerge che:

  Il 79% degli utenti esegue una “scansione della pagina” invece di leggere parola per parola.

Il visual layout di una pagina web per progettata può fare molto per il successo del vostro sito.

Il discorso è lievemente diverso per chi è già vostro cliente, ma non di tanto, perché nello scenario attuale ultra competitivo, è sempre più facile per i propri clienti cercare e trovare un fornitore alternativo, altrettanto valido e magari migliore. Per cui oggi nessuna attività commerciale con una presenza on line può permettersi obsolescenza, contenuti scarsi, poco utili, mal strutturati.

Oggi più che mai un sito web è diventato il pilastro portante di un brand.
La maggior parte dei potenziali clienti di un'azienda visita il sito e interagisce con esso prima ancora di comprare o richiedere informazioni. Pertanto un sito web deve essere eccezionale: deve essere il vostro miglior venditore, il vostro miglior PR, e il vostro miglior addetto alla comunicazione. E' un asset della comunicazione troppo decisivo per essere preso alla leggera.

Comprendere le esperienze, definirle e organizzarle

Quando si parla di un sito di qualità, occorre considerare i seguenti fattori:

  • un sito di alta qualità aumenta l’abilità di convertire i prospect in clienti
  • il 46 % delle vendite on line sono perse a causa di siti che non creano valore e credibilità
  • Il primo motivo per cui la gente abbandona un sito web? Un brutto design. Poi l’utilità, l’usabilità, etc.

Nella realizzazione di un sito web diventa quindi importante saper analizzare e dare il giusto peso a molti fattori che in apparenza e molto spesso vengono trascurati. Tra questi l'esperienze dell'utente: chi sono i vostri clienti? Cosa veramente cercano e di che cosa hanno veramente bisogno? Quali sono i touchpoint primari e secondari?

In xbrand creiamo siti web professionali da ben 17 anni. In questi anni abbiamo visto bene in che modo e in che misura un sito web di qualità impatti positivamente sul ROI dei brand dei nostri clienti. Per questo crediamo in un approccio user-centered, che mettendo l’utente, o utilizzatore al centro del progetto, permette di definire strategie di informazione, approfondimento, fidelizzazione, acquisizione del contatto, e altro ancora.

In che modo un buon sito può incrementare le vendite?
Come già discusso, un sito ben disegnato, strutturato, usabile e aggiornato crea quel senso di fiducia, valore e credibilità che sono indispensabili per la creazione del contatto di vendita. Il processo che sta alla base della creazione di un tale successo risiede nella giusta combinazione di competenze di marketing, design, creatività e tecnologia.


Ingredienti indispensabili per un sito web efficace:

  • la definizione di una strategia di presenza web chiara e ben definita, basata sulla profonda comprensione del vostro business, dei vostri clienti e dei vostri concorrenti (vedi ns. piano di branding e internet strategy)
  • idee originali e grafica capace di differenziare voi dai vostri concorrenti
  • un web design di rilievo, realizzato da un team di designer capaci di allineare il visual appeal agli obiettivi tangibili di conversione pattuiti
  • un web design con l’adottabilità del SEO (Search Engine Optimization) ben presente in mente, al fine di facilitare la reperibilità del sito in ottica di web marketing
  • un design che faciliti e contempli l’integrabilità del sito con mezzi di CMS ad hoc per facilitare le pratiche di aggiornamento dei contenuti.
  • l'impiego di strategie e best practises di marketing al design del sito, in modo da non solo mostrare prodotto o servizi ma ispirare e guadagnare l’attenzione dei vostri prospect.
Ricordate: il vostro sito è il punto di ingresso o meglio l’hub del vostro business. Se il sito non è ben disegnato e progettato, i vostri prospect lasceranno il vostro sito non appena avranno visto una o due pagine.


Cosa differenzia il metodo di lavoro di xbrand?

Beh, molte cose. Sicuramente la comprensione che un sito non deve essere bello come fine a se stesso, ma la sua bellezza deve essere pensata in termini di redditività, ovvero le singole pagine devono essere viste come un passo verso la conversione, cioè il guadagno di un nuovo cliente. Il lavoro parte sempre con sedute di brainstorming, per generare e valutare idee, che portano poi a soluzioni e approcci innovativi.

I nostri designer sono iscritti all’AIAP, e ciò assicura sicuramente competenza, aggiornamento e attenzione all’evolversi degli standard comunicativi visuali, interattivi e non sullo scenario nazionale e internazionale. I nostri esperti di marketing partecipano alle sedute di briefing e di definizione delle strategie da adottare: questo perché un sito deve guadagnare attenzione, attrarre lead, e far ottenere vendite e loyalty. I nostri programmatori e sviluppatori sono veloci e capaci nell'adottare la strada migliore per il raggiungimento dei vostri risultati on line.

Siete pronti a far crescere il vostro business con un sito web decisamente efficace?


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Guida al tariffario

Non è prefissabile un prezzo base per la realizzazione di un sito, dal momento che molte sono le variabili in gioco: quantità di pagine, posizionamento sul mercato, dimensioni del mercato, obiettivi di marketing, concorrenza etc. A breve sarà disponibile una risorsa per aiutarti a dimensionare un budget di spesa plausibile per le tue necessità.

xbrand nel corso di questi anni ha maturato una profonda esperienza e casistica, formando un team di professionisti abituati a lavorare insieme su progetti di qualsiasi dimensione. Il nostro obiettivo è il vostro successo. Per questo siamo sempre disponibili a discutere prezzi e strategie con voi. Chiamate subito il nostro numero 0131.250.313 oppure richiedete un preventivo dettagliato.



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