telefono  +39 0131.250.313

Info point per esterno

Dare servizi e informazioni nel punto di necessità.

web design

Con l'avvento delle nuove tecnologie digitali, dare informazioni e con esse migliorare il servizio è diventato un fattore sempre più preso in considerazioni da aziende ed enti. Grazie ai totem per esterno è possibile erogare servizi in modalità self-service, fornire affascinanti promozioni commerciali interattive e lasciare un piacevole ricordo a clienti, visitatori, passanti su eventi, news e quant'altro capace di stuzzicare e intrattenere l'utente.
Siamo in un'era dove la comunicazione è sempre più digitale, grazie alla possibilità di diffusione di un messaggio in modo più rapido, capillare e sempre più coinvolgente.

I totem multimediali si inseriscono nel contesto dei sistemi digital signage, ma offrono al tempo stesso una marcia in più ai normali sistemi di visualizzazione: l'interattività.
Con l'interattività si raggiungono forti coinvolgimenti tra fuitori di un messaggio e la marca. E questo assicura alta efficacia nella comunicazione. Xbrand, grazie alla partnership con uno dei primi player sul mercato italiano a livello di tecnologia a touchscreen, è in grado di fornire sistemi avanzati capaci di svolgere ogni tipologia di servizio interattivo ed esperienza di fruizione.
Per maggiori informazioni sui quale totem o chiosco multimediale adottare, si veda il sito dell'azienda italiana Kiosk: www.kioskdistribuzione.com.




Requisiti di un brand nell'era attuale

In questi anni di lavoro sui vari media digitali ci siamo trovati con i nostri clienti a discutere sovente vari punti. Alcuni di questi riguardano proprio alcune scelte che devono essere fatte a livello di definizione del business, e che trovano nei sistemi a chioschi Kiosk il supporto realizzativo, ovvero la possibilità di soddisfare i requisiti oggi fondamentali. Ne riassumiamo alcuni:
  • Di che cosa hanno bisogno i consumatori di oggi per prendere più facilmente le decisioni?
  • Che tipo di applicazione dobbiamo sviluppare e quale tecnologia è la più adatta a soddisfare questa necessità?
  • Dove si trovano i nostri clienti quando prendono le decisioni?
  • Come fare in modo che le cose che noi facciamo possano essere utili in qualsiasi posto e momento in cui i consumatori ne possano avere bisogno?
  • Come costruire un forte link tra il mondo digitale e il mondo fisico?
  • Come aiutare i consumatori a condividere gli strumenti che creiamo e le cose che facciamo?
  • Come incide a livello di touch point sulla esperienza di marca del consumatore?


Per un crescente numero di brand, l'esperienza digitale è diventata tanto importante quanto quella fisica.
Ora esistono tantissimi punti di contatto con il consumatore con cui lavorare, a partire dal web, per passare al mobile, vetrine interattive, chioschi per esterno, totem nei centri commerciali, configuratori virtuali e cataloghi digitali per il retail, social network, giochi, digital signage, widget, gadgets e altri. Ora grazie al digitale è possibile arrichire e gratificare l'esperienza del consumatore in molti modi, in qualsiasi luogo egli si trovi.



Cosa possiamo offrire: una ricca digital brand experience

In questo scenario digitale appena discusso, serve un partner che abbia conoscenza integrata su vari fronti. Il ruolo della nostra agenzia sta proprio in questo. Supportavi nelle nuove sfide che il mercato, la concorrenza e il consumatore richiede.
La nostra esperienza e i nostri profili, ci permettono di studiare esperienze digitali che hanno la capacità di creare valore, migliorare i punti di contatto, sorprendere, deliziare, servire, semplificare, intrattenere e raccontare una storia in un maniera nuova esicuramente più ricca di quanto fosse possibile prima.

Molti aziende hanno bisogno di noi per traghettare il proprio business su nuovi lidi, introdurre business idea e dare vita trasformandole in strategie vincenti. Per quasto parte del nostro lavoro è impiegato in concept, in pensieri e sedute creative finalizzate. Ma ovviamente siamo anche bravi realizzatori.
In sintesi offriamo:

  • analisi e digital roadmap
  • definizione dell'esperinzaa livello di touchpoint digitale
  • user analysis e target analysis
  • definizione della digital experience a livello di media e di touchpoint
  • piano di realizzazione
  • metrica

xbrand nel corso di questi anni ha maturato una profonda esperienza e casistica, formando un team di professionisti abituati a lavorare insieme su progetti di qualsiasi dimensione. Il nostro obiettivo è il vostro successo. Per questo siamo sempre disponibili a discutere prezzi e strategie con voi. Chiamate subito il nostro numero 0131.250.313 oppure richiedete un preventivo dettagliato.



Termini per l'uso