telefono  +39 0131.250.313

Digital experience

CLIENTE: Coca Cola
Progetto: RIA e interfaccia utente per touchscreen Kiosk


In occasione delle Olimpiadi Torino 2006, Coca-Cola ha dato il via ad una interessante strategia di comunicazione: far vivere un’esperienza gratificante in grado di creare un valore aggiunto piacevolmente impresso nella memoria emotiva del consumatore.
In due parole: marketing esperienziale per trovare un’affinità con i propri consumatori e stimolarne gli acquisti.

E così eccoci al Coca-Cola Live Olympic Torino: una struttura all’insegna dell’experience branding, alta due piani per permettere ai visitatori di partecipare a molteplici, coinvolgenti e divertenti attività interattive, tra cui le postazioni Kiosk a touchscreen allestite e personalizzate secondo i dettami della corporate identity di Coca-Cola.
Grazie alla soluzione E-card sender realizzata da xbrand insieme a Kiosk (azienda italiana leader specializzata nella fornitura di totem multimediali interattivi), i numerosissimi visitatori del padiglione hanno potuto svolgere una selezione tra le cartoline mostrate, personalizzare un messaggio e inviarlo liberamente ad amici e conoscenti. L’operazione di invio è stata oggetto di monitoraggio dal marketing per scopi statistici.
Il brand Coca-Cola si è fatto così tramite dello spirito olimpico, contribuendo anche in questo modo a creare forti e positive connotazioni di marca.

Per maggiori informazioni:
Coca Cola
Kiosk

Termini per l'uso